Cenoni e veglioni per capodanno a Udine e dintorni

Festeggiare il capodanno con un bel cenone veglioni a base delle migliori ricette friulane

feste e cenoni di capodanno a UdineMangiare a Udine ti permette di gustare tutta una serie di prodotti tipici della città e della zona, a partire dai primi piatti fino ai secondi, passando per i salumi tipici di Udine ed i vini della città.

 

Tra i prodotti che solitamente vengono usati nei menù della zona c'è sicuramente il riso, utilizzato in tanti primi piatti più o meno raffinati.

 

La polenta è un altro cibo molto amato dai friulani, anche in virtù del fatto che può essere condita in vari modi.

 

Tra i salumi tipici, invece, c'è il salame alla friulana e il prosciutto di San Daniele.

 

Passando per i vini, che fanno parte di ogni menù di Udine, immancabili anche nei menu capodanno Udine, possiamo vedere il Cabernet, il Merlot, il Pinot Bianco e il Pinot Grigio, lo Chardonnay e il Refosco di Aquileia.

 

Questi sono solo alcuni nomi tra i vini più famosi di Udine e del Friuli, dato che la zona è ricca di vitigni e non mancheranno le sorprese per gli amanti del vino.

 

Udine dove mangiare? Ci sono tanti ristoranti che si possono scegliere per poter gustare un'ottima cena anche per i veglioni capodanno Udine, dove, oltre a mangiare i piatti tipici della zona è possibile anche mangiare il classico zampone, lenticchie e purè.

 

Le feste Udine Capodanno sono all'insegna del ballo e del divertimento. Se non hai mai visitato questa città potrai rimanere sorpreso della bellezza del luogo e dell'accoglienza dei friulani, tutta “brava gente”.

 

Per passare dunque delle capodanno Udine feste diverse dal solito potrai optare per i cenoni Udine capodanno, noti anche come veglioni Udine capodanno, ottime soluzioni per divertirti e mangiare bene.

 

Che cosa potresti volere di più da un cenone di capodanno? Decisamente nulla, per questo motivo non devi fare altro che venire a visitare questa bellissima città.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742