capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoudine.com

Vacanze capodanno a Udine

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Udine e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Udine

Vacanze di capodanno e natale a UdineLe vacanze Udine sono un ottimo modo per conoscere questa bellissima città del nord Italia. Udine è perfetta per una visita in ogni periodo dell'anno.

 

Ecco cosa vedere in questa città nel corso del proprio soggiorno, anche per le vacanze capodanno Udine.

 

Castello di Udine. Dalla scalinata monumentale del Castello di Udine, che sorge su una bassa collina sulla città, si possono ammirare le Alpi Giulie che sovrastano la pianura friulana.

 

Il Castello ospita i Musei Civici di arte e archeologia.

 

Nelle sale che si trovano al piano superiore si può vedere come Udine e il Friuli circostante sia passato dall'essere parte del Patriarca medievale di Aquileia fino alla Repubblica di Venezia, all'Impero austriaco e, infine, all'Italia.

 

La chiesa di Santa Maria di Castello, vicina al Castello, è un altro monumento da non perdere, colorato da bellissimi affreschi.

 

Piazza Libertà si trova ai piedi della collina di Castello. E' la piazza che viene chiamata come “la più bella piazza in stile veneziano che si possa trovare”.

 

Qui si trova la Loggia del Lionello, costruita nel 1400, e, dall'altra parte della strada, la Torre dei Due Mori. Molto bella anche la cattedrale, che risale al 1200, al cui interno ci sono le opere di Tiepolo.

 

Il Museo Etnografico, che si trova a Borgo Grazzano, ha una collezione molto affascinante che illustra la vita rurale in Friuli.

 

Udine si trova al centro di una pianura molto ricca, conosciuta per il suo vino, per il prosciutto (quello di San Daniele) e per il formaggio (come il Montasio).

 

Piazza San Giacomo è invece un bellissimo luogo da visitare, ideale per bere un bicchiere di vino in compagnia. In friulano si chiama “tajut”.

 

La piazza si trova al centro della zona pedonale della città e ogni giorno si affollano tantissime persone, sia della città che turisti.

 

Soggiornare in questa città, anche per il periodo di Capodanno, si può affittare una villa vacanze per tutto il periodo del soggiorno in questa città.

publisher
back to top