capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoudine.com

Comune di Udine

Informazioni e contatti utili del comune di Udine

comune di UdineLa città di Udine è una delle più belle città italiane, quelle che vale la pena di visitare almeno una volta.  

 

Dove si trova Udine? La città si trova nel nord-est dell'Italia, nel bel mezzo della regione Friuli-Venezia Giulia, tra il Mare Adriatico e il Alpi Carniche, a meno di 40 km dal confine con la Slovenia.

 

Quanti abitanti Udine? Nel 2012 la sua popolazione era di poco più di 100 mila persone, mentre quelle dell'intera area urbana erano 176 mila. L'Udine altitudine è di 113 metri sul livello del mare

 

La storia di Udine torna indietro nel tempo a prima dell'anno 1000. L'origine del nome non è chiara , ma potrebbe essere di origine pre-romana.

 

La zona era stata abitata fin dall'età neolitica. Sulla base di una vecchia leggenda ungherese, Attila, capo degli Unni, costruì proprio in queste zone una collina mentre stava assediando Aquileia.

 

Nel corso del 983 d.C. la città di Udine è menzionata per la prima volta.

 

Dalla Udine mappa si possono vedere tutte le così più belle da ammirare nella città, come la piazza principale, ovvero Piazza della Libertà, dove si trova il Municipio, costruito tra il 1448 e il 1457 in stile gotico-veneziano, di fronte al quale si trova una torre dell'orologio simile a quella di Piazza San Marco a Venezia.

 

Per chi si trova a visitare questa città e dovesse malauguratamente aver bisogno di assistenza sanitaria, c'è l'ospedale Santa Maria Misericordia di Udine. I contatti ospedale concorsi Udine sono 0342 5521 e il classico 118 dell'emergenza saniaria.

 

Per tutti coloro che vogliono venire ad Udine, gli uffici informazioni e turimo comune Udine contatti sono 0432 271111 per il telefono e 0432 271355 per il fax.

 

Per i turisti, gli Udine negozi sono la soluzione ideale per acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno, magari dei souvenir da riportare ad amici e parenti.

 

Infine, per tutti coloro che sono lontani dalla città, le webcam comune Udine ti permettono di ammirare la bellezza di questo luogo direttamente da casa.

 


E' accessibile anche il sito web del Comune di Udine.

publisher
back to top