capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoudine.com

Capodanno a Udine per famiglie con bambini

Scopri le offerte migliori per target Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Udine e dintorni

Scopri in che modo festeggiare al meglio il capodanno con le proposte che comprendono il target per famiglie con bambini, a Udine e vicinanze. Valuta di seguito alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni sulle opzioni adatte a famiglie con bambini, di Capodanno a Udine e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Udine, città dalle mille vesti e dai mille modi di viverla. Negli ultimi anni Udine sta diventando una meta molto ambita in special modo dalle famiglie che intendono viaggiare con i bambini. Perché non visitarla nelle vacanze natalizie, quando l'atmosfera calda del Natale e la gioia dell'approdo del Nuovo Anno si mescolano con la bellezza architettonica della città e il divertimento per i più piccoli a pochi passi?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Udine e provincia?

Prima tappa assolutamente da non perdere è la piazza della Libertà. Vi sorprenderanno la tranquillità e la pace che emana questa graziosa piazza in stile veneziano. Qui i vostri bambini potranno divertirsi pedalando in bicicletta attorno la fontana del Carrara oppure giocando con il pallone insieme a voi. Per una breve paura spostatevi poi in direzione del Castello di Udine. Preparate in mattinata una merenda a base di tramezzini gustosi e portatevi una tovaglia da adagiare nel bellissimo prato all'inglese per un pic-nic all'aria aperta. Se il tempo ve lo permetterà e le temperature non saranno troppo basse, sarà per voi e per i vostri figli un momento certamente simpatico e rilassante.

Dopo aver fatto una lunga camminata nel centro storico di Udine e aver acquistato qualche souvenir lungo via Mercatovecchio, spostatevi nelle piccole località vicine. Nel centro di Lignano Sabbiadoro e all'interno dell'area pedonale, vi è un'attrazione da non perdere che renderà felici sia i grandi che i bambini. La magnifica giostra Cavalli a due piani in stile 800 vi conquisterà. Con le sue lucine a intermittenza, molto romantica e affascinante, è l'ideale per chi ama le giostre e l'atmosfera natalizia. Concedete un giro sui cavalli volanti ai vostri figli e, perché no, anche per voi adulti!

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Udine e provincia?

Per una vacanza di Capodanno all'insegna del divertimento non perdetevi assolutamente Nevelandia. A Sappata, nella provincia di Udine, si trova un luogo magico dove è possibile far divertire sia i grandi ma anche i più piccoli. Nevelandia, infatti, offre ai turisti itinerari diversificati in base alle vostre esigenze. L'ambiente stupendo in un luogo completamente innevato vi regalerà un Capodanno indimenticabile. I suoi animatori faranno divertire i vostri bambini, mentre i genitori saranno impegnati a rilassarsi respirando aria di montagna: tutte le attrazioni, infatti, sono totalmente controllate dallo staff per garantire sicurezza a tutti i clienti. I gommoni sono una delle attrazioni assolutamente da non perdere! All'interno del parco è presente anche una pista di pattinaggio: gli animatori e i maestri insegneranno ai vostri figli a pattinare. Con un abbonamento giornaliero potrete godere a fondo dei servizi che il parco di Nevelandia offre. Dopo una lotta di palle di neve, la costruzione di tantissimi pupazzi bianchi e angeli soffici, vi sarà certamente venuta una gran fame. Nel parco avrete la possibilità di pranzare all'interno del loro ristorante, il tutto a un costo contenuto.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Udine e provincia?

Giunti davanti il Castello di Udine rimarrete stupiti dalla loro immensità. Circondato da un ampio spazio verde, il Castello ospita il Museo Civico della città. Anche se inizialmente la mostra può diventare noiosa per i più piccoli, spesso il Servizio Didattico dei Civici Musei propone a chi si prenota un ciclo di visite guidate, incontri e laboratori dedicati ad adulti, famiglie e bambini.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Udine e provincia?

Uno degli itinerari paesaggistici e naturali per le famiglie che decidono di trascorrere il Capodanno a Udine e provincia vi è l'Orto Botanico. Esso si trova in via Urbanis e organizza giornalmente tantissimi percorsi naturali per le famiglie con bambini. Lungo il sentiero ammirerete molteplici specie vegetali: le collezioni di Triticum e di Iris, nonché gli esemplari di Albero della Canfora e di Acero lobato vi stupiranno per la loro particolarità e bellezza.

Per staccare la spina e rilassarsi tra la vegetazione respirando aria pulita, concedetevi una giornata presso il Parco Hemingway a Lignano Pineta, in provincia di Udine. Si tratta di un posto adatto a tutti, in special modo chi desidera fare attività fisica e ama lo sport, correre e pedalare lungo i suoi sentieri. Durante le festività natalizie, inoltre, spesso vengono organizzate serate ed eventi a tema adatti per i grandi ma anche per i più piccoli. I lunghi tavoli in legno coperti danno alle famiglie anche l'opportunità di mangiare lì un panino all'ombra di altissimi pini. Tante le attività da fare all'interno del Parco Hemingway: altalene, scivoli e tantissimi altri giochi faranno divertire i vostri bambini e faranno nuove amicizie.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1140
back to top