capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoudine.com

Stazione ferroviaria di Udine

La stazione centrale si trova in Viale Europa Unita, al lato sud del centro città

stazione treni UdineAd Udine, stazione treni è il modo ideale per muoversi da e verso questa bellissima città della regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia.

 

Inaugurato nel 1860, ospita fino a cinque linee: treno Udine Tarvisio, ferrovia Udine Cividale e poi i treni che portano fino a Venezia, Trieste e Cervignano.

 

La stazione è attualmente gestita dalla Rete Ferroviaria Italiana (RFI). I treni sono invece gestiti direttamente da Trenitalia.

 

Udine stazione centrale indirizzo è Viale Europa Unita, al lato sud del centro città.

 

La stazione ha iniziato ad operare il 21 luglio 1860, Solo pochi mesi dopo, il 3 ottobre 1860, questa stagione è diventata anche capolinea della rete ferrovia Udine - Trieste, in concomitanza con l'apertura della sezione di Cormons - Udine sulla stessa linea.

 

Nel 2005 l'edificio ha subito un buon restauro, completato nello stesso anno. I lavori di ristrutturazione si sono concentrati sulla modernizzazione della sala principale, sulla costruzione di una nuova biglietteria e sul nuovo centro informazioni.

 

Guardando la stazione oggi c'è da dire che hanno decisamente raggiunto il loro scopo.

 

Nei pressi della stazione centrale è anche possibile prendere Udine autobus per raggiungere le più svariate destinazioni sia nazionali che internazionali.

 

Tra le tratte più percorse in assoluto ci sono Udine Bolzano, distanza 151 km circa, oltre la Udine Milano, Udine Venezia, Udine Roma o le internazionali Udine Zagabria e Udine Lubiana.

 

Per chi invece volesse girare per la città in Udine bus, la Udine stazione autobus permette di scegliere tra 11 linee che poter tranquillamente raggiungere ogni parte della città.

 

Come possiamo vedere, l'Udine autostazione permette di raggiungere praticamente ogni luogo del nostro paese.

 

Per i turistiche vogliono venire a visitare questa bellissima città del Friuli-Venezia Giulia si tratta di un'opportunità unica, mentre per chi vive già ad Udine, è un modo molto semplice per visitare altri luoghi.

publisher
back to top