capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoudine.com

Capodanno a Udine per Coppie di innamorati

Scopri le proposte disponibili con un target tipo Coppie, per la notte di Capodanno a Udine e vicinanze

Scopri come festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target per coppie, a Udine e zone limitrofe. Vedi di seguito alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni su offerte per un target di coppie, per Capodanno a Udine e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

La raffinata Udine con le sue bellissime località è la meta giusta per le quelle coppie che desiderano festeggiare le vacanze di Capodanno insieme con tutte le romanticherie che la città ha da offrirvi. Udine, infatti, dà l'occasione a chi desidera rimanere da soli per il giorno di Capodanno ampie opportunità per una piacevole e romantica vacanza. Il signorile centro storico ricco di tantissimi negozi e ristoranti di alta classe, le ville romantiche, la provincia circondata di ampi spazi verdi con un panorama mozzafiato, vi faranno innamorare perdutamente della città di Udine.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Udine e provincia?

Uno dei principali punti d'interesse di Udine da cui iniziare la visita della città è piazza della Libertà. In completo stile veneziano e considerata il punto nevralgico della città di Udine, questa rinomata piazza vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza e tranquillità. Dopo aver ammirato la Loggia del Lionello e la fontana di Carrara, spostatevi a piedi fino al Castello di Udine. Situato su un ampio spazio verde con prato all'inglese dove è possibile fare un break sdraiati nell'erba, assolutamente da non perdere è la visita al Castello che oggi ospita varie mostre sia archeologiche che di fotografia. Salite fino in cima per ammirare un bellissimo panorama della città e tutta la corona delle Alpi e delle Prealpi. Continuate la visita del centro storico di Udine passeggiando lungo la via elegante del Mercato vecchio. Se nel giorno di Capodanno ci sarà una bella giornata di sole, non perdetevela: è molto piacevole attraversare questa via nel centro di Udine e godersi i negozi e l'architettura del posto. Inoltre, la zona è ricca di ristoranti, enoteche ed hotel. Qui troverete certamente il posto giusto dove cenare o pranzare.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Udine e provincia?

Per delle vacanze da sogno romantiche non può non mancare un momento in totale relax, dove il benessere diventa il protagonista per un paio di ore. Sia Udine e le province offrono al turista diverse scelte in questo campo: tantissime, infatti, sono le Terme o i Centri Benessere presenti nel territorio udinese. Tra le province più ricercate per trascorrere delle ore in completa quiete vi sono Arta Terme e Lignano Sabbiadoro: entrambe vi sapranno coccolare nel modo giusto. Sono tantissimi i servizi che vi sapranno consigliare. Inoltre, tutte le strutture organizzano pacchetti benessere per coppie anche nel periodo festivo del Capodanno. Avrete la possibilità di fare un massaggio di coppia, idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale a un prezzo vantaggioso. Per concludere il vostro percorso potrete immergervi nelle acque della piscina riscaldata che avranno all'interno della struttura.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Udine e provincia?

Oltre all'itinerario nell'elegante centro storico di Udine, vi consigliamo di dedicare dei giorni anche alla visita di alcuni luoghi nelle sue province. Tutta la regione del Friuli Venezia Giulia è caratterizzata dalla presenza di molti piccoli borghi tutti assolutamente adatti per la visita di un giorno. Uno tra questo vi è il borgo di Venzone, premiato nel 2017 come borgo più bello d'Italia. Giunti in questo posto, visitate prima di tutto il suo Duomo. Esso è dedicato a Sant'Andrea Apostolo. Nei suoi sotterranei la Cripta della Cappella cimiteriale di San Michele, è una delle principali attrazioni del luogo. Dopo la visita del Duomo di Venzone scegliete il posto dove pranzare. Qui troverete tantissimi ristoranti con cucina locale e tradizionale. Così avrete la possibilità di assaggiare la pasta fresca lavorata a mano e i tipici gnocchi di zucca. Il tutto sarà condito da del buon vino autoctono.

Un'altra meta romantica assolutamente da non sottovalutare per il vostro Capodanno in coppia è la Villa de Kecjler de Asarta che si trova a Fraforeano, una frazione del Comune di Ronchio in provincia di Udine. Essa si trova all'interno di un vasto parco nel quale potrete immergervi nella tranquillità, scoprendo lungo i suoi vialetti secolari piante esotiche come il pioppo della Carolina, i cedri del Libano e i Ginki. Grazie a un tour guidato potrete visitare l'interno della villa, oggi di proprietà della famiglia Kechler. Le guide vi condurranno all'interno dei locali dove ha alloggiato il famoso scrittore Ernest Hemingway. Inoltre solo su richiesta potrete visitare la cappella cimiteriale della famiglia Asarta.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Udine e provincia?

Per un itinerario paesaggistico e naturale a Udine vi consigliamo la visita al Parco del Cormor. Considerato il polmone verde della città, è il posto giusto per trascorrere una giornata in contatto con la natura. I suoi 30 ettari di spazio verde vi daranno l'occasione per organizzare un romantico pic-nic. Dopo un pranzo veloce concedetevi una lunga passeggiata alla scoperta dei variegati alberi presenti nel parco. Esso, inoltre, offre alle coppie amanti dello sport dei percorsi dinamici. Tra questi vi è il percorso per jogging: lungo l'itinerario troverete stazioni per fare esercizi di streaching. Il vostro Capodanno a Udine e dintorni potrebbe diventare l'occasione giusta per dichiararvi alla persona amata: la romanticità dei luoghi da noi proposti vi garantiranno delle giornate indimenticabili.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8622
back to top