capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Udine, UD
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

La città di Udine e Provincia festeggia il Natale 2018 con tantissimi eventi in programma come spettacoli, musica e mercatini.

Grazie a questi eventi, sia grandi che piccoli potranno divertirsi immergendosi completamente nello spirito natalizio.

Di seguito il calendario con gli eventi.

PROGRAMMA

Attimis

Dal 15 dicembre al 6 gennaio 2019 ad Attimis ci sarà la quinta rassegna d'arte presepiale "Antrum in castrorum terra - Una grotta nella terra dei castelli", a cura di Nadia Monai. La rassegna è ospitata all'interno della villa d'Attimis Strassoldo (via Roma, 32) e segue gli orari: sabato, domenica e festivi 10:00-12:30 e 15:00-18:30; aperto il 25 dicembre e il primo gennaio dalle 15:00 alle 18:30. L'ingresso è gratuito.

Val Resia

Stolvizza di Resia, chiamato "Il paese della grande stella", da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 ospita l'evento "Notte di Natale". Per assistere alla discesa della stella e visitare il presepe vivente, appuntamento il 24 dicembre, il 26 dicembre e il 6 gennaio 2019.

Villa Manin

La villa di Passariano di Codroipo ospita da sabato 1 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 "Presepi in Villa", una mostra di presepi creati da appassionati, privati, enti e associazioni.

Cividale

A Cividale del Friuli invece appuntamento con "Magie del Natale in Borc", da sabato 8 dicembre al 6 gennaio. Il centro accoglierà stand artigianali e creativi (in totale più di 60) che, nelle quattro settimane di manifestazione, esporranno le proprie creazioni a rotazione. Inoltre, durante i fine settimana in programma laboratori per i più piccoli.

Lignano

La località marittima organizza "Un Natale di gusto", manifestazione dedicata allo Street Food. L'appuntamento è in viala Gorizia (Lignano Sabbiadoro) l'8 e il 9, il 15 e il 16 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Paderno

Domenica 16 dicembre appuntamento a Paderno con Babbo Natale. Per tutta la giornata ci saranno musica, spettacoli, teatro e regali per tutti. L'evento inizierà alle 10:00 (cortile parrocchiale di Paderno) con bancarelle, esposizioni di presepi, giochi e intrattenimento per bambini. Alle 11:30 in programma l'allestimento dell'albero di Natale in piazza da parte dei bambini della parrocchia di Sant'Andrea e dei donatori di sangue della sezione Afds di Paderno. Alle 12:15 invece la premiazione del presepe più orginale e alle 15:00 animazione per bambini con il Ludobus. Alle 16:30 l'arrivo di Babbo Natale che distribuirà giochi e biglietti della lotteria ai più piccoli (gratuita). Al termine (19:00 circa) l'estrazione del biglietto vincente con premio a Parigi Eurodisney per 3 giorni e 2 notti per un adulto e un bambino.

Tolmezzo

La città carnica ospiterà i mercatini di Natale sabato 15 e domenica 16 dicembre in piazza XX Settembre e in piazza Centa.

Rivignano

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, in piazza a Rivignano, l'associazione esercenti imprenditori RivignanoTeor presenta i propri mercatini di Natale accompagnati da animatori, musica e chioschi enogastronomici. Inoltre, sabato 15 alle 18:00 in programma "Skaupaz Toifl - il ritorno dei demoni di Tarvisio".

Arta Terme

Domenica 16 dicembre anche Arta Terme festeggia il Natale con il "Mercatino di Natale di Santa Lucia", che sarà aperto dalle 10:00. Il mercatino offre prodotti agroalimentari e artigianali, e alle 12:00 ci sarà una degustazione di piatti tipici nei ristoranti e nei chioschi del paese. Alle 14:30 invece "Vesperi e processione" e alle 16:00 Santa Lucia porterà i regali a tutti i bambini.

Forni Avoltri

Sabato 8 dicembre in programma "Presepiando - tra borghi e presepi". L'evento inizierà alle 15:00 con l'apertura dei chioschi e dei mercatini di Natale (piazza del Municipio). Inoltre, sarà possibile visitare i presepi allestiti nei borghi del paese e osservare l'esposizione di opere degli artisti locali. Alle 16:30 invece il concerto di canti natalizi dei bambini e l'accensione dell'albero di Natale. Alle 17:00 infine l'arrivo di Babbo Natale che raccoglierà tutte le letterine dei più piccoli accompagnato dal corpo bandistico di Forni Avoltri.

Aquileia

La città presenta "Aquileia d'inverno" sabato 8 dicembre, il tradizionale mercatino dell'artigianato e dei prodotti enogastronomici. Durante la giornata, non mancheranno intrattenimento e animazione per i bambini (in caso di maltempo l'evento di svolgerà domenica 9 dicembre).

Fagagna

A Battaglia di Fagagna, il sesto Mercatino di Natale che si terrà sabato 8 dicembre. Il paese di trasformerà in un presepe vivente e per tutto il pomeriggio saranno presenti diverse bancarelle, con musica e animazione.

back to top