capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Udine e dintorni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Udine, UD
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

In Friuli sono già iniziati i preparativi di Natale per celebrare le festività natalizie in modo entusiasmante e ricco di novità. Un ampio ventaglio di scelta è in cantiere per stupire i residenti e accogliere i turisti.

Alcuni tra gli appuntamenti più importanti di Natale sono le fiere e i mercatini natalizi che ogni anno accendono la regione di luci, profumi, colori e sogni. Dalle località più piccole alle città più grandi, è un continuo fiorire di eventi, fiere e bancarelle che diventano ogni anno sempre più vivaci da vivere e interessanti da visitare.

I mercatini di Natale a Udine rappresentano una data imperdibile per sognatori romantici e veri intenditori alla ricerca del pezzo unico. Piccoli artigiani, artisti di strada, antichi mestieri e prodotti tipici natalizi si raccolgono in Piazza San Giacomo per dar vita ad un rigoglioso e interessante mercatino natalizio ricco di novità. Casette di legno e profumi di tempi passati permettono di vivere la magia del natale e di scovare il regalo perfetto o originali addobbi natalizi.

PROGRAMMA

CASETTA DI BABBO NATALE, MERCATINI E MUSICA

Dall’8 dicembre al 24 dicembre, nei fine settimana, in piazza Matteotti sarà allestita per i più piccoli la casetta di Babbo Natale. Uno spazio dedicato, con giochi e laboratori grazie ai quali bambine e bambini potranno giocare e divertirsi in attività a tema natalizio. Il 23 dicembre alle 17 prenderà vita il Presepe vivente a cura del Centro Culturale Il Villaggio.

Nello stesso periodo, un totale di 9 cori gospel si occuperà di creare la giusta atmosfera cantando alcune delle canzoni più amate e ascoltate della tradizione natalizia internazionale lungo le vie e nelle piazze del centro storico. Non solo, negli stessi luoghi musica protagonista anche grazie ai cori delle scuole secondarie di primo e secondo grado che porteranno i migliori pezzi del proprio repertorio. Infine in via Mercatovecchio ospiterà il tradizionale mercatino di Natale tra il 14 e il 17 dicembre, a cura del Consorzio ambulanti FVG, un’altra occasione di acquisti natalizi tra le vie del centro. Il 23 dicembre spettacolare pattinata dei Babbi Natale per le vie del centro, con la distribuzione di caramelle a cura di ASD Roller Evolution. 

back to top