capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Capodanno a Udine e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Udine, UD
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Il Friuli racchiude in sè tanti borghi e splendide cittadine da visitare durante le festività natalizie. Gli eventi del territorio in questo periodo sono sempre tanti, per grandi e piccini.

La città di Udine, come anche numerose altre città del Friuli Venezia Giulia, si contraddistingue per il modo in cui vivono le festività natalizie all'insegna della tradizione e dei festeggiamenti a più non posso.

Per la Notte di San Silvestro, una valida alternativa potrebbe essere quella di trascorrere il Capodanno in piazza. A Udine, infatti, si tiene il Capodanno in piazza Primo Maggio, all'insegna di musica, divertimento e fuochi pirotecnici dal Colle del Castello.

Un altro Capodanno assolutamente da non perdere è quello in Piazza Fontana a Lignano Sabbiadoro.

PROGRAMMA

Capodanno a Udine


Udine: capodanno in piazza I maggio con Radio Company e i botti


I festeggiamenti per il nuovo anno tornano in Piazza Primo Maggio con un allestimento affidato a Radio Company che animerà Giardin Grande a partire dalle ore 21.30. “Wonder Company 2024” accoglierà a farà ballare e divertire le cittadine e i cittadini udinesi in una grande festa che culminerà appunto con i fuochi d’artificio della mezzanotte.

si festeggia con i fuochi d’artificio, che sono l’evento principale per cui la gente decide di scendere in piazza nella notte del 31 dicembre. Ma vista la nostra particolare sensibilità al benessere degli animali e alla tutela dei bambini più piccoli consentiremo l’utilizzo dei botti rumorosi solo per la giornata del 31 dicembre per i festeggiamenti per il nuovo anno.


back to top