capodannoudine.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Udine e provincia

in Eventi
1/1
Natale , mostre, concerti, mercatini nei dintorni di Udine

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Udine, UD
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

PROGRAMMA

Volete trascorrere le feste di Natale in Friuli Venezia Giulia o avete deciso di visitare Udine e provincia? Ci sono tantissimi spettacoli che sperano nel periodo natalizio nella città della provincia di Udine che vale la pena vivere in pieno, seguendo passo dopo passo, tutte le iniziative organizzate dalle Amministrazioni comunali e associazioni locali. In provincia di Udine si terranno tantissimi eventi natalizi ed in particolare, concerti e mercatini di Natale.

Per quanto riguarda i mercatini di Natale ci sono quelli di Ragogna nei primi weekend con chioschi gastronomici, ma anche musiche natalizie con tanti concerti nel corso della manifestazione che andrà avanti in tutti i weekend di Natale. Anche a Tarcento, in provincia di Udine si terranno numerosi stand di hobbistica e artigianato, mentre a Paluzza sempre in provincia di Udine, ci saranno vari percorsi del centro storico con il “Natale fatto a mano”, “Il Natale oltre il confine” ed “I sapori del Natale” che sono i percorsi definiti dagli organizzatori della Pro loco.

Ci saranno numerosi concerti di cornamuse e tamburi nei primi weekend di dicembre ed in più si potranno degustare tutti i piatti tipici della cucina friulana. Tra gli eventi maggiormente rappresentativi del Natale in provincia di Udine c'è quello di Sauris nel Borgo di Sauris di sopra, oltre al tipico mercatino di Natale. In questa kermesse è possibile assistere a numerosi eventi come presentazioni di libri, concerti e rappresentazioni.

Tra quelli più attesi c'è il concerto “Gospel al Saint Lucy and Sand of Gospel Mass choir”. Tra gli altri eventi da non perdere, vi è quello del 24 dicembre con il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale che si terrà a Cividale del Friuli e tutta una serie di iniziative connesse a questo evento che si terranno dall'8 al 24 dicembre.



  • Concerto “Gospel al Saint Lucy and Sand of Gospel Mass choir” domenica 17 Dicembre.

  • Letterine a Babbo Natale che si terrà a Cividale del Friuli e tutta una serie di iniziative connesse a questo evento che si terranno dall'8 al 24 dicembre.

  • Ragogna nei primi weekend di dicembre chioschi gastronomici

  • Tarcento, in provincia di Udine si terranno numerosi stand di hobbistica e artigianato dal 2 dicembre



back to top